Premessa generale (relativa a tutti i post)

Questo blog esiste grazie ai contributi di vari autori. Il gruppo iniziale (che contiamo di allargare) non è omogeneo per molti aspetti (e non potrà né dovrà mai esserlo), ma condivide l’idea che il tempo della vita meriti di essere vissuto con consapevolezza e passione, anche se la cultura di massa, i rituali sociali .. (continua a leggere la premessa generale)

giovedì 10 giugno 2010

5 x 1000 e 8 x 1000

Cari amici e visitatori del blog,

è tempo di pagare le tasse, e vorremmo suggerirvi l’opportunità di contribuire ad una iniziativa che ci sta a cuore e che riportiamo qui sotto:

image001

Le istruzioni, (per altro banali, basta il codice fiscale della fondazione 95125570101)  sono a questa pagina:

http://www.animalsasia.org/index.php?UID=G04DMET2MOO

 

Non solo, ma dopo questo nostro invito a versare il 5 per mille a favore di Animals Asia Foundation, vorremmo anche segnalarvi un articolo di Paolo Flores d’Arcais, relativo all’8 per mille che ci sembra meritevole di attenzione:

http://temi.repubblica.it/micromega-online/l8-per-mille-ai-valdesi-una-scelta-di-laicita/

Può sembrare strano che un irriducibile laicista come l’Autore promuova un tam tam in rete a favore della Chiesa Valdese, ma tale scelta è abbastanza ragionevole per persone di solide convinzioni laiciste e anche per alcuni cattolici. L’articolo, oltre a ricordare gli usi “particolari” dell’8 per mille fatti dalla Chiesa cattolica, ci ricorda (per chi non lo sapesse) che anche una fetta dell’8 per mille dato allo Stato Italiano finisce per vie traverse nelle tasche della Chiesa Cattolica (se non finisce chissà dove). La Chiesa Valdese è invece decisamente impegnata a NON utilizzare tali versamenti per la propria organizzazione religiosa, ma esclusivamente per iniziative benefiche.

Buona lettura,

Gianfranco e Marcello

Per scriverci

Inviare eventuali commenti o contributi (senza allegati) scrivendo a:
many.bloggers@gmail.com

Note legali

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

Questo blog non effettua trattamento di dati personali ai sensi della legge 196/2003.

(Copyright) Tutti i contenuti delle pagine web di questa rivista telematica sono proprietà dei rispettivi autori. Ogni riproduzione, ri-pubblicazione, trasmissione, modificazione, distribuzione e download del materiale tratto da questo sito a fini commerciali deve essere preventivamente concordato con gli autori. E` consentito visionare, scaricare e stampare materiale da questo sito per uso personale, domestico e non commerciale.