Premessa generale (relativa a tutti i post)

Questo blog esiste grazie ai contributi di vari autori. Il gruppo iniziale (che contiamo di allargare) non è omogeneo per molti aspetti (e non potrà né dovrà mai esserlo), ma condivide l’idea che il tempo della vita meriti di essere vissuto con consapevolezza e passione, anche se la cultura di massa, i rituali sociali .. (continua a leggere la premessa generale)

sabato 2 maggio 2009

Chi siamo - Il gruppo

Siamo insegnanti, collaboratori alla ricerca, liberi professionisti, saggisti, lavoratori impegnati in vari modi a vivere il nostro tempo personale e l’epoca in cui siamo immersi. Allergici a identità sociali e professionali, a mode culturali, a qualsiasi autoritarismo interpersonale e sociale.

Non abbiamo in comune un’ideologia, ma alcuni valori e alcuni obiettivi. Per questo, il blog crescerà come un albero, in modo non programmato, non “geometrico”, ma con una direzione, non casualmente. Non sarà dedicato a banalità politicamente corrette, non sarà la cassa di risonanza per fantasie di intellettuali snob, non sarà uno spazio calpestabile da idee rigide, moralistiche e conservatrici che veleggiano già in tanti ambiti della (non)cultura di massa.

E’ una nostra ambizione quella di non rincorrere i giornali e le televisioni discutendo “i problemi del momento”, ma di approfondire gli aspetti irrazionali e distruttivi della convivenza sociale e della cultura che hanno come effetto anche i “problemi del momento” su cui tutti amano discutere e di cui ben pochi capiscono o osano indicare le radici lontane.

Nel gruppo del blog, due persone (Marcello e Gianfranco) coordineranno le pubblicazioni e scriveranno con continuità e regolarità, mentre le altre daranno contributi senza una precisa cadenza.

Chi sono:
Alba
Elio
Elisa
Gaetano
Gianfranco
Giorgia
Marcello
Natascia
Silvia
Stefano
Tiziana

Per scriverci

Inviare eventuali commenti o contributi (senza allegati) scrivendo a:
many.bloggers@gmail.com

Note legali

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

Questo blog non effettua trattamento di dati personali ai sensi della legge 196/2003.

(Copyright) Tutti i contenuti delle pagine web di questa rivista telematica sono proprietà dei rispettivi autori. Ogni riproduzione, ri-pubblicazione, trasmissione, modificazione, distribuzione e download del materiale tratto da questo sito a fini commerciali deve essere preventivamente concordato con gli autori. E` consentito visionare, scaricare e stampare materiale da questo sito per uso personale, domestico e non commerciale.