Premessa generale (relativa a tutti i post)

Questo blog esiste grazie ai contributi di vari autori. Il gruppo iniziale (che contiamo di allargare) non è omogeneo per molti aspetti (e non potrà né dovrà mai esserlo), ma condivide l’idea che il tempo della vita meriti di essere vissuto con consapevolezza e passione, anche se la cultura di massa, i rituali sociali .. (continua a leggere la premessa generale)

martedì 5 maggio 2009

Chi siamo - Alba


Sono nata il 21 marzo, il primo giorno di primavera.
La mia è stata fin dall'inizio una storia difficile, però ho incontrato persone che hanno illuminato il mio cammino.
Ho lavorato tanti anni in un nido d'infanzia; attualmente lavoro presso un centro di documentazione educativa.

Mi piace il mare, sempre, anche in inverno.

Mi piacciono i libri; fra i tanti, scelgo i primi che mi vengono in mente:

M. Cardinal - "Le parole per dirlo"
E. Bing - "Ho nuotato fino alla riga"
perché mi hanno insegnato a descrivere la realtà con le parole, a non temere di usare gli aggettivi.

Amos Oz - "Una storia di amore e di tenebra"
perché ho imparato che la scrittura non ha bisogno di storie "epiche"; per raccontare, basta la vita di ogni giorno.

E. Morante - "La storia"
dentro la grande storia - "uno scandalo che dura da diecimila anni" - c'è un bambino che guarda le rondini con meraviglia.

G.G. Marquez - "Cent'anni di solitudine"
il mio amore per ogni Sud del mondo.

C. Castaneda - "Viaggio a Ixtlan"
ovvero gli stati di coscienza non ordinari.

F. Leboyer - "Per una nascita senza violenza"
E. Kubler-Ross - "La morte e la vita dopo la morte"

Mi piace la musica classica, e anche la musica popolare - non la musica della "padania", mi piace la taranta, per essere chiara.
Mi piacciono i viaggi e le città, mi piace l'arte - "perchè la bellezza ha già salvato il mondo".

Per scriverci

Inviare eventuali commenti o contributi (senza allegati) scrivendo a:
many.bloggers@gmail.com

Note legali

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

Questo blog non effettua trattamento di dati personali ai sensi della legge 196/2003.

(Copyright) Tutti i contenuti delle pagine web di questa rivista telematica sono proprietà dei rispettivi autori. Ogni riproduzione, ri-pubblicazione, trasmissione, modificazione, distribuzione e download del materiale tratto da questo sito a fini commerciali deve essere preventivamente concordato con gli autori. E` consentito visionare, scaricare e stampare materiale da questo sito per uso personale, domestico e non commerciale.