Premessa generale (relativa a tutti i post)

Questo blog esiste grazie ai contributi di vari autori. Il gruppo iniziale (che contiamo di allargare) non è omogeneo per molti aspetti (e non potrà né dovrà mai esserlo), ma condivide l’idea che il tempo della vita meriti di essere vissuto con consapevolezza e passione, anche se la cultura di massa, i rituali sociali .. (continua a leggere la premessa generale)

martedì 19 maggio 2009

Chi siamo - Natascia

Natascia Pecorari
Laurea in Filosofia.
Bibliotecaria presso il Dip. Discipline Storiche dell'Università di Bologna.

Supporter AAF (Animals Asia Foundation)
Animalista.
Ecologista.
Atea.

Interessi:
Battermi contro lo sfruttamento e la violenza sugli animali, per il rispetto della vita e della libertà di ogni essere vivente e per la diffusione dell'etica aspecista.

Film preferiti: Jules e Jim (F. Truffaut)
Amadeus (M. Forman)
Quei bravi ragazzi (M. Scorsese)
Tutti, o quasi, i film di Hitchcock

Libri preferiti:
Viaggio al termine della notte (L. F. Celine)
Delitto e castigo (F. Dostoevskij)
Le avventure di Huckleberry Finn (M. Twain)

Citazioni preferite:
La bontà umana, in tutta la sua purezza e libertà, può venir fuori solo quando è rivolta verso chi non ha nessun potere. La vera prova morale dell'umanità, quella fondamentale, è rappresentata dall'atteggiamento verso chi è sottoposto al suo dominio: gli animali. E sul rispetto nei confronti degli animali, l'umanità ha combinato una catastrofe, un disastro così grave che tutti gli altri ne scaturiscono.
(Milan Kundera, "L'insostenibile leggerezza dell'essere")

Per scriverci

Inviare eventuali commenti o contributi (senza allegati) scrivendo a:
many.bloggers@gmail.com

Note legali

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

Questo blog non effettua trattamento di dati personali ai sensi della legge 196/2003.

(Copyright) Tutti i contenuti delle pagine web di questa rivista telematica sono proprietà dei rispettivi autori. Ogni riproduzione, ri-pubblicazione, trasmissione, modificazione, distribuzione e download del materiale tratto da questo sito a fini commerciali deve essere preventivamente concordato con gli autori. E` consentito visionare, scaricare e stampare materiale da questo sito per uso personale, domestico e non commerciale.